Resi
DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso può essere esercitato, a patto che non siano state applicate personalizzazioni o il reso non sarà possibile. Può essere esercitato nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce e si esercita con l'invio di una email a sales@lafilledesfleurs.it.
Entro 48h dal ricevimento della mail o contemporaneamente, deve essere restituito il bene.
Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri e che l'oggetto abbia la confezione originale, munito di tutti i cartellini.
Le sole spese di restituzione della merce sono a carico del consumatore. Il prezzo pagato verrà rimborsato nei 5 giorni lavoratavi successivi alla restituzione della merce, escludendo le spese di spedizione.
(Il diritto di recesso è escluso per i prodotti eventualmente personalizzati)
Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
RESO E MODALITA'
In caso di esercizio del diritto di reso per cambio merce non personalizzata, la procedura da seguire è la seguente:
1. Scrivi una email a sales@lafilledesfleurs.it entro 5 giorni dal ricevimento del prodotto descrivendo le motivazioni che hanno portato all’apertura della procedura di reso.
2. Segui le modalità di procedura di reso come da comunicazione ricevuta dal nostro servizio clienti tramite email.
3. Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, con tutti i cartellini apposti e senza nessun segno d’uso.
Ricorda che puoi spedire il tuo reso solo dal paese in cui hai effettuato l’ordine. Sostituiremo o rimborseremo solo gli articoli resi secondo le istruzioni. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, il pacco ti verrà rispedito.
La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro 48 ore successive alla ricezione della mail ricevuta dal nostro customercare con le modalità da seguire (farà fede la data indicata sul timbro della posta o del documento di trasporto del corriere).
Il reso sarà gestito entro 3-4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce restituita al nostro magazzino. Entro lo stesso termine sarà comunicato l'esito dello stesso (accettazione con sostituzione del prodotto o rimborso in caso di impossibilità di sostituzione). I rimborsi avvengono attraverso bonifico bancario o rimborso Paypal.
Le spese di restituzione del prodotto per cambi merce sono a carico del cliente. I
(N.b: qualora si è usufruito di eventuali sconti al momento dell'acquisto, la gratuità delle spese di invio del nuovo prodotto in sostituzione viene meno)
Sarà richiesto un contributo pari a 10€ in Italia e 15€ sulle isole da defalcare dal rimborso, non verranno restituite le somme pagate per la spedizione di andata).
SPEDIZIONE GRATUITA E RESI PARZIALI
La spedizione gratuita è valida solo se l’ordine finale, dopo eventuali resi, mantiene un valore pari o superiore a €100.
In caso di reso parziale che abbassa il valore dell’ordine sotto €100, il beneficio della spedizione gratuita decade: verrà quindi trattenuto o addebitato il costo della spedizione iniziale.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna indicati sul sito (es. 3–4 giorni lavorativi) sono indicativi e non vincolanti, salvo diversa espressa comunicazione. Facciamo sempre il possibile per rispettarli, ma potrebbero verificarsi ritardi dovuti a cause di forza maggiore (es. scioperi, eventi atmosferici, congestioni dei corrieri, periodi di alta stagione).
Ritardi non imputabili al venditore
Eventuali ritardi nella consegna non imputabili direttamente a La Fille des Fleurs non danno diritto automatico al recesso gratuito né al rimborso delle spese di spedizione.
In caso di ritardo, il cliente ha diritto di:
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Richiedere la consegna entro un termine supplementare ragionevole, come previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo.
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Solo se anche tale termine supplementare non viene rispettato, il cliente potrà risolvere il contratto e ottenere il rimborso dell’importo pagato.
In questo caso, se il ritardo non è imputabile al venditore (es. scioperi del corriere), il costo del reso rimarrà a carico del cliente.
Forza maggiore
Non siamo responsabili di eventuali ritardi dovuti a cause esterne o imprevedibili, quali scioperi, eventi atmosferici eccezionali, blocchi logistici nazionali o internazionali, oppure disservizi dei corrieri.
Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.